Top Italian Restaurants del Gambero Rosso 2020

E’ stata pubblicata l’edizione 2020 della guida Top Italian Restaurants del Gambero Rosso, l’unica che recensisce i migliori indirizzi italiani all’estero.

Top Italian Restaurants è in linea con la mission strategica del Gambero Rosso che è di attrarre l’attenzione di appassionati e gourmet di tutto il mondo su quelli che possono essere considerati gli “ambasciatori del gusto italiano”. Il rating utilizzato è il classico range da uno ad un massimo di tre. I ristoranti premiati con le Tre Forchette quest’anno sono venticinque, i Tre Gamberi, cioè i migliori bistrot e trattorie sono quindici insieme alle pizzerie d’eccellenza premiate con i Tre Spicchi, mentre le Tre Bottiglie per le imperdibili carte dei vini sono state venti.

Le città più premiate sono state Parigi, New York,  Tokyo e Copenaghen. La pizzeria dell’Anno è “Futura” a Berlino, progetto del pizzaiolo Alessandro Leonardi e del cantante dei Planet Funk Alex Uhlmann.

Carlo Marino

#carlomarinoeuropeannewsagency

Precedente All Routes lead to Rome: Meeting internazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie. Successivo A Vignanello la Festa dell’Olio e Vino Novello